Produttività estrema, aspettative elevate, competizione, rapidi cambi di direzione, rinunce, stress, affanno: una delle sfide più grandi dei nostri giorni è rappresentata dal raggiungimento congiunto di elevate prestazioni aziendali e di grande benessere.
Spesso le forme di organizzazione individuali ed aziendali non sono atte a semplificare la gestione individuale e del team. Anzi, a causa di uno stile di vita aziendale spesso non ottimale, si assiste a progressive perdite di energia a diversi livelli gerarchici aziendali, con conseguenti perdite di valore del patrimonio umano a disposizione in azienda.
.
Aspetto chiave di questo seminario intensivo della durata di due giorni è rappresentato dal focus duale: da una parte l’obiettivo di ottenere maggior tempo ed energia individuale per attività manageriali strategiche e personali, dall’altro guidare, motivare ed abilitare i propri team verso un modello di miglioramento continuo autonomo. Prima l’eccellenza personale come Manager, poi la capacità di guidare verso mete ambiziose il team in contesti ad elevata variabilità, trasferendo visione e valori unificanti e motivanti.
Senza mai dimenticare di trovare sempre un equilibrio vita lavorativa – vita aziendale, per garantire sostenibilità ed eccellenza vera nel lungo termine, per se stessi e per l’azienda.
Commenti
Posta un commento